I Termercoledì
dei bambini
di Riccione Terme

Informazioni


Locandina Termercoledì

Alessia Canducci

Alessia Canducci è nata nel 1970 a Rimini; attrice e regista, dal 1996 predilige il teatro di narrazione e lettura ad alta voce. Dedica gran parte della sua attività e ricerca alla lettura di testi di qualità, per appassionare bambini, ragazzi e adulti. Partecipa e collabora con Festival nazionali ed internazionali (Mare di Libri-Festival di Ragazzi che Leggono, Rimini; Libr’Aria, Albinea; Fiato ai Libri junior, Bergamo; Storie Controvento, Bellinzona (CH)). Dal 2003 collabora al progetto nazionale “Nati per leggere”, per il quale è formatrice accreditata di lettori volontari.


I TERMERCOLEDI' DEI BAMBINI DI RICCIONE TERME

Quattro speciali mercoledì dedicati ai bambini:
Mercoledì 3, 10, 17 e 24 Agosto 2016

Le Terme e il Drago
Vi siete mai chiesti perché l'acqua di Riccione Terme ha così tante proprietà? Una studiosa dragologa svelerà a grandi e piccini l’antica storia all’origine dell’Acqua e dei vapori magici che rendono uniche le Terme di Riccione. Un divertente percorso alla scoperta dei vapori termali e delle cure inalatorie, che termina con l’immersione nelle ricche e calde acque delle piscine termali.

Narrazioni e percorso a cura di Alessia Canducci

Una barriera contro i fastidi invernali?
Vieni a provarla divertendoti alle terme... e gli inverni passano leggeri!!!
Le acque di Riccione Terme sono amiche della pelle dei bambini... e delle mamme! Fai un bagno con noi!

Il gioco è il miglior modo per far conoscere ai bambini i meccanismi del corpo, ed imparare come l’acqua termale può aiutarli in modo naturale a prevenire molti disturbi. A Riccione la vacanza al mare, il divertimento ed il benessere si uniscono alla salute. Le cure termali rafforzano le difese immunitarie e costituiscono un valido aiuto per prevenire fastidiosi disturbi invernali; sono indicate nei bambini per la cura di bronchite, rinite, faringite, laringite, otite, dermatite.

Età: 4-14 anni
Orari percorso h. 16.00 / 16.40 / 17.20
La durata di ogni percorso è di 1h15' circa
Ingresso libero prenotazione obbligatoria (Clicca qui)

Termaldino in omaggio a tutti i bimbi. La borsa di Riccione Terme con all'interno il simpatico kit dedicato alle cure termali.

Per le caratteristiche delle acque ricche di sali termali l'ingresso alle piscine non è consentito ai bambini di età inferiore ai 4 anni e alle donne in gravidanza.

Prenotazione gruppi telefonare al n° 0541.602201



Logo Unicef
Riccione Terme Group sostiene Unicef - dalla parte dei bambini

Galleria immagini